L'evoluzione del mantenimento della temperatura

Smart Heater Polibox

#smartheater
SmartHeater

Il sistema di controllo della temperatura più evoluto al mondo.
L'innovazione incontra l’eccellenza.

Per soddisfare la crescente richiesta degli operatori del settore alimentare di poter controllare la temperatura di pasti ed alimenti nasce Smart Heater Polibox. Grazie al generatore di calore modulante è possibile avere il sistema di controllo della temperatura più evoluto al mondo.

+ TECNOLOGIA
+ SICUREZZA
+ GREEN
+ CONTROLLO

Anche i contenitori Smart Heater Polibox possono essere monitorati lungo tutta la catena distributiva grazie all’apposita App e al servizio Cloud SmartPolibox Easy Plus. Semplifica in modo intuitivo le procedure di tracciabilità per la consegna dei prodotti termo deperibili.

Download brochure
Info

Cos'è esattamente?

Lo SMART HEATER è un sistema di accumulo di calore - passivo e attivo - che trasforma un contenitore isotermico POLIBOX in un avanzato mantenitore/rigeneratore di cibi pronti.

  • Accumulo di calore passivo

    Lo SMART HEATER funziona da equalizzatore termico: quando la temperatura del cibo inserito nel POLIBOX è superiore a quella dell’accumulatore termico (65° C), il calore in eccesso viene assorbito.

  • Accumulo di calore attivo

    Collegando alla rete un contenitore vuoto, i generatori termici innalzano parallelamente la temperatura dell’aria nel POLIBOX e quella dell’accumulatore termico fino a stabilizzarsi una volta raggiunti i 65°C.

  • Mantenimento di calore

    L’accumulatore dello SMART HEATER rilascia immediatamente energia termica quando la temperatura del cibo inserito nel POLIBOX scende sotto quella dell’accumulatore stesso (65° C).

  • Com’è possibile?

    Lo SMART HEATER sfrutta l’inerzia termica comportandosi come un aliante. Caricandosi d’energia, l’accumulatore si trasforma in un vero e proprio volano termico in grado di cedere calore a velocità e intensità differenti a secondo delle necessita del momento.

  • Altri vantaggi

    Grazie al volano termico offerto dall’accumulatore, lo Smart continua a trasferire calore al cibo (per un periodo prolungato) anche dopo che il contenitore è stato scollegato dalla rete elettrica.

  • Ma quanto consuma?

    Poco o Niente. Una volta raggiunti i 65° C il consumo si stabilizza a circa 50 Watt.

  • Com'è possibile?

    Lo SMART HEATER utilizza dei riscaldatori modulanti che autonomamente, e quindi senza bisogno di nessun circuito di controllo o termostato, a secondo della temperatura del cibo inserito nel POLIBOX aumentano o diminuiscono il calore generato (fino ad azzerare quasi completamente i consumi).

Smart Heater