Come nasce?

Per soddisfare la crescente richiesta degli operatori del settore alimentare di poter controllare la temperatura di pasti ed alimenti nasce SMART HEATER POLIBOX. Grazie al generatore di calore modulante è possibile avere il sistema di controllo della temperatura più evoluto al mondo.

Cos’è?

Lo SMART HEATER è un sistema di accumulo di calore - PASSIVO e ATTIVO - che trasforma un contenitore isotermico POLIBOX in un avanzato mantenitore/rigeneratore di cibi pronti. Lo SMART HEATER funziona da equalizzatore termico: quando la temperatura del cibo inserito nel POLIBOX è superiore a quella dell’accumulatore termico (65° C), il calore in eccesso viene assorbito. Collegando alla rete un contenitore vuoto, i generatori termici innalzano parallelamente la temperatura dell’aria nel POLIBOX e quella dell’accumulatore termico fino a stabilizzarsi una volta raggiunti i 65°C. L’accumulatore dello SMART HEATER rilascia immediatamente energia termica quando la temperatura del cibo inserito nel POLIBOX scende sotto quella dell’accumulatore stesso (65° C). Lo SMART HEATER sfrutta l’inerzia termica comportandosi come un aliante. Caricandosi d’energia, l’accumulatore si trasforma in un vero e proprio volano termico in grado di cedere calore a velocità e intensità differenti a seconda delle necessita del momento. Grazie al volano termico offerto dall’accumulatore, lo Smart continua a trasferire calore al cibo (per un periodo prolungato) anche dopo che il contenitore è stato scollegato dalla rete elettrica. L’aspetto importante è che questo prodotto è amico dell’ambiente consumando poco o niente. Infatti una volta raggiunti i 65° C il consumo si stabilizza a circa 50 Watt.

Come funziona?

Lo SMART HEATER utilizza dei riscaldatori modulanti che autonoma¬mente, e quindi senza bisogno di nessun circuito di controllo o termostato, a secondo della temperatura del cibo inserito nel POLIBOX aumentano o diminuiscono il calore generato (fino ad azzerare quasi completamente i consumi). La modalità operativa del sistema riscaldante fa in modo di consumare la minima quantità di energia per stabilizzare la temperatura richiesta, accumulando anche il calore del prodotto contenuto per poi rilasciarlo.

Il modello di attivazione Plug&Play

Il contenitore isotermico in polipropilene espanso SMART HEATER POLIBOX Plug&Play è equipaggiato con una tecnologia riscaldante altamente innovativa che si avvale di un sistema di generatori termici autoregolanti in abbinamento ad accumulatori di calore e ad una piastra dissipatrice. La tensione di alimentazione è di 220 V. Basta attaccare la spina e lo Smart Heater si stabilizza a 65° C autoregolando l’emissione di calore. L’utilizzatore è libero di concentrarsi su cose a più alto valore aggiunto.

Il modello di attivazione Absolute

Il contenitore isotermico in polipropilene espanso SMART HEATER POLIBOX ABSOLUTE è equipaggiato con una tecnologia riscaldante innovativa che si avvale di un sistema di generatori termici autoregolanti in abbinamento ad accumulatori di calore e ad una piastra dissipatrice. Un microcomputer interno ottimizza il controllo della temperatura dei prodotti contenuti. Attraverso il pannello di controllo sul contenitore è possibile programmare la temperatura desiderata e visualizzare la temperatura interna del contenitore. Basta impostare la temperatura di mantenimento e il microcomputer assicurerà la temperatura definita dall’utente con variazioni comprese in 4 decimi di grado.

Il modello di attivazione IoT

Il contenitore isotermico in polipropilene espanso SMART HEATER POLIBOX IoT è equipaggiato con una tecnologia riscaldante innovativa che si avvale di un sistema di generatori termici autoregolanti in abbinamento ad accumulatori di calore e ad una piastra dissipatrice. Un microcomputer interno ottimizza il controllo della temperatura dei prodotti contenuti. Attraverso il collegamento wi-fi che permette la gestione del contenitore da remoto con una APP (Android o IOS) è possibile accendere, spegnere, programmare e controllare la temperatura di SMART HEATER POLIBOX IoT. Attraverso i comandi trasmessi o impostati con il vostro Smartphone, l’APP e il servizio cloud, SMART HEATER POLIBOX IoT sarà disponibile 7 gg su 7/24 ore su 24.